No profit
Vogliamo essere più di un semplice studio creativo.
Per questo motivo ci impegniamo concretamente nella realizzazione e la promozione di progetti no profit di varia natura: abbiamo all'attivo diversi progetti sociali (come organizzatori o come partner) e siamo alla continua ricerca di nuove opportunità. Non siamo un organizzazione no profit ma utilizziamo parte del ricavato delle nostre consulenze e servizi per finanziare questo tipo di attività.
Il progetto SINAS* (Sustainability is not a Spot*) è stato selezionato dall'Unione Europea come progetto partner della Green Week 2021 "Zero Pollution Ambition" e patrocinato da Altaroma per la Digital Runaway. Una mostra virtuale ed interattiva che combina arte, architettura e video-racconti di operatori ed esperti nell’ambito della Fashion industry, per interrogarci su uno dei settori economici più influenti ed inquinanti al mondo, e capire a che punto siamo rispetto al percorso di sostenibilità intrapreso. Un progetto ambizioso realizzato in collaborazione con con vari esperti di Greenpeace, Camera della Moda, Mani Tese, Slow Fashion Italia e tante altre realtà e brand sostenibili.
Tap Run! ® è uno street game divertente e colorato concepito come soluzione low cost di rigenerazione urbana delle periferie. Ideato e sviluppato dagli architetti Federico-Veca, Briguglia e Parisi, è nato all'interno del progetto BAL del gruppo G124 di Renzo Piano per il recupero del quartiere Librino a Catania, ed è stato replicato successivamente anche a Messina nel quartiere S.Lucia. Ha suscitato l'interesse di diverse testate nazionali tra cui "Il sole 24 Ore" e nel 2016 è finito alla Biennale di Venezia, inserito tra i progetti del padiglione Italia.
Animal Social Club è un progetto no profit ideato e realizzato da Vera Cura in collaborazione con Super·Etico che ne ha curato e gestito la direzione creativa. Si tratta di un'attività benefica ed innovativa che ha come obiettivo quello di portare gli animali vittime di violenza a trovare la propria oasi di pace immersa nella natura, attraverso la realizzazione ed il supporto di santuari naturali dove poter vivere in armonia e protezione. Questi luoghi sono supportati grazie ad un programma di musica ed eventi a tema in varie città europee.
Abbiamo realizzato una partnership stabile con la fondazione no profit Hama Fundation, che si occupa di educazione e salute in Cameroon. Oltre che delle donazioni in denaro, ci siamo impegnati a promuovere la loro mission e le loro attività attraverso l'uso dei nostri strumenti e delle nostre competenze nell'ambito della comunicazione e del design, con l'intento di realizzare un upgrade della loro area marketing ed aiutarli a implementare la loro visibilità e dunque le donazioni ricevute.